La società organizzatrice

Kismet s.r.l. è stata fondata nel 1977 e per 20 anni è stata tra le società leader a livello internazionale nella branca delle vacanze studio e campus culturali/linguistici/sportivi, con la partecipazione di centinaia di migliaia di studenti ai propri progetti.

Fondatore della Società – della quale è tuttora Presidente, CEO ed ideatore di tutti i progetti societari – è il Dott. h. c. in Business Economics Paolo Alberti, Cavaliere ed Ufficiale della Repubblica Italiana, nonché Messaggero UNICEF.

Dal 1998 Kismet ha iniziato ad occuparsi con successo grandi eventi internazionali con Sanremo come sede centrale. Tra le decine fra quelli organizzati negli anni, ricordiamo quelli di maggior prestigio:

  • sanremoJunior – giunto quest’anno (2024) alla 15° edizione – L’unico concorso per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni, che ha il Patrocinio Ufficiale del Comune di Sanremo. Si tratta di un evento prestigioso per qualità e serietà.. Sono innumerevoli i concorsi canori al mondo, ma solo sanremoJunior ha queste caratteristiche. Con lo slogan “sanremoJunior, win your future!”, alcuni finalisti delle passate edizioni si stanno affermando nel mondo musicale internazionale. Il concorso si è dimostrato la piattaforma di lancio per molti partecipanti verso concorsi popolari famosi, ed ha visto vincere sia a livello nazionale che
    internazionale alcuni suoi finalisti, come ad esempio Destiny Chukunyere, che dopo aver vinto la Finale Nazionale di Malta ed il Grand Prix alla Finale Mondiale di sanremoJunior, si è aggiudicata in seguito la Finale Internazionale di “Junior Eurovision Song Contest” oltre che raggiungere le Semifinali di Britain Got Talent e ha in seguito rappresentato Malta a “Eurovision Song Contest”. sanremoJunior genera una grande visibilità a tutti i finalisti, che spesso sono invitati come ospiti in programmi televisivi conosciuti nella propria nazione (43 Paesi di ogni parte del mondo, in queste 13 edizioni).
  • GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola – giunto quest’anno (2024) alla 25° edizione – riservato a gruppi di studenti dai 6 ai 19 anni. L’evento di Sanremo con cadenza annuale più importante per incoming, dopo il Festival della Canzone italiana, con migliaia di presenze alberghiere, che porta un indotto commerciale annuale per l’area di Sanremo stimato oltre 500.000 euro.
  • sanremoSenior – giunto quest’anno alla 7° edizione (2023) – il concorso per cantanti altrimenti giovani, over 34 anni.
  • Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile “Città di Sanremo”
  • Il Festival dello Sport
  • GiocoSanremo
  • sanremoEXPOmusic – tenutosi durante il Festival della Canzone italiana di Sanremo 2011. Un contenitore di iniziative culturali musicali, con al centro una delle più importanti mostre del settore con esposti oggetti rarissimi ed unici del valore stimato di oltre 650.000 Euro, “Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs”. Sono stati 33.644 i visitatori accertati sottolineati dalla visita del conduttore del Festival di quell’anno: Gianni Morandi.

La Società Kismet ha collaboratori in ogni parte d’Italia ed in decine di Paesi stranieri di ogni continente e, sulla base dei dati effettivi, il successo dei suoi eventi attuali è in crescente e continua ascesa a livello mondiale.