La Società

Kismet srl è stata fondata nel 1977 e per i primi 20 anni è stata tra le società leader a livello internazionale nella branca delle vacanze studio e camps culturali – linguistici – sportivi, con la partecipazione di centinaia di migliaia di studenti ai propri progetti.

Fondatore della Società, di cui è tuttora Presidente e Rappresentante Legale, ideatore di tutti i i progetti della Società è il dott. h. c. in Business Economics Paolo Alberti, Cavaliere e Ufficiale della Repubblica Italiana nonché Messaggero UNICEF.

Dal 1998 Kismet ha iniziato a organizzare con successo grandi eventi internazionali con Sanremo come sede centrale. Tra le decine di eventi organizzati negli anni, ricordiamo tra quelli di maggior prestigio:

• sanremoJunior – (9° edizione nel 2018) unico concorso per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni, con il Patrocinio Ufficiale del Comune di Sanremo.
    sanremoJunior è un evento prestigioso per la qualità, la serietà e il prestigio. Ci sono innumerevoli concorsi canori al mondo ma solo sanremoJunior ha queste caratteristiche.
    Con lo slogan “sanremoJunior, win your future!”, alcuni finalisti delle passate edizioni si stanno già affermando nel mondo musicale internazionale. sanremoJunior si è dimostrato la piattaforma di lancio per molti partecipanti verso concorsi popolari famosi che ha visto vincere sia a livello nazionale che internazionale alcuni finalisti di sanremoJunior, come per esempio Destiny Chukunyere, che dopo aver vinto la Finale Nazionale in Malta e il Grand Prix alla Finale Mondiale di sanremoJunior, ha vinto in seguito la Finale Nazionale di Malta e la Finale internazionale di Eurovision Junior oltre che raggiungere le semifinali di Britain Got Talent.
    sanremoJunior genera una grande visibilità a tutti i finalisti che sono invitati come ospiti in programmi televisivi conosciuti nella propria nazione (oltre 30 Paesi di ogni parte del mondo, in queste prime edizioni).
  • GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola – (20° edizione nel 2018) – Per gruppi di studenti dai 6 ai 19 anni. L’evento di Sanremo con cadenza annuale più importante dopo il Festival della Canzone italiana, per incoming, con migliaia di presenze alberghiere
  • sanremoSenior – (4° edizione nel 2018) concorso per cantanti altrimenti giovani, over 37 anni.
  • Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile “Città di Sanremo”
  • Il Festival dello Sport
  • GiocoSanremo
  • sanremoEXPOmusic – durante il Festival della Canzone italiana di Sanremo 2011. Un contenitore di iniziative culturali musicali, con al centro una delle più importanti mostre del settore con oggetti rarissimi e unici del valore di oltre euro 650.000, “Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs”. 33.644 visitatori accertati e la visita del presentatore del Festival Gianni Morandi.

Kismet ha collaboratori in ogni parte d’Italia e in decine di Paesi stranieri di ogni continente e, sulla base dei dati effettivi, il successo dei suoi eventi attuali è in crescente ascesa a livello mondiale.